Categories United States

Dove vedere in tv Sinner-De Jong e Berrettini-Ruud, le sfide del terzo turno dell’Atp di Roma

“Dove vedere in tv Sinner-De Jong e Berrettini-Ruud, le sfide del terzo turno dell’Atp di Roma”


di
Salvatore Riggio

Partita pomeridiana sul Centrale per Jannik Sinner nel terzo turno degli Internazionali di Roma: il n. 1 del mondo sfida De Jong, già battuto all’Australian Open 2024. In serata Matteo Berrettini alza l’asticella contro Casper Ruud

Nel secondo turno degli Internazionali d’Italia, Jannik Sinner ha ripreso da dove aveva lasciato ed è tornato in campo con una vittoria. Ha eliminato in due set (6-3, 6-4) l’argentino Mariano Navone e lunedì 12 maggio sfiderà l’olandese Jesper de Jong, numero 93 al mondo, che a sua volta ha avuto la meglio sul kazako Alexander Shevchenko (6-2, 6-4) e sullo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina (6-0, 6-2).  Un solo precedente tra i due e lo ha vinto Jannik sul cemento dell’Australian Open nel 2024. 

Si affrontano alle 15 sul campo Centrale (sullo stesso campo, ma non prima delle 12.30, Jasmine Paolini avrà affrontato Jelena Ostapenko): «È una sensazione bellissima, ho aspettato tanto questo momento. Sono felice di essere tornato. È difficile quando ti mancano le partite, il miglior allenamento è la partita. Sono contento della vittoria, Navone è un grande sulla terra. Avrei potuto fare meglio, ma è stata una giornata significativa per me», ha detto l’azzurro, numero uno al mondo. 




















































In campo oggi anche Matteo Berrettini: l’azzurro affronterà il norvegese Casper Ruud (ore 19 sempre sul Centrale). Ci sono sette precedenti tra i due, con Ruud in vantaggio 4-3 nel bilancio degli scontri diretti totali e di 3-1 sulla terra battuta. L’ultima sfida, però, è lontana: torniamo al 2023 dove vinse Berrettini (sul cemento) per 6-4, 6-4. A Roma si sono già incontrati, nel 2020, e vinse Ruud in tre set, ai quarti di finale.

Dove vedere Sinner e Berrettini oggi in television

La partita tra Jannik Sinner e Jesper de Jong sarà trasmessa in chiaro su Raidue e in streaming gratuito su Raiplay. Il match sarà disponibile anche su Sky Sport Tennis, Sky Sport Enviornment e in streaming su Now, Sky Go e Tennis Television.

12 maggio 2025 ( modifica il 12 maggio 2025 | 07:13)

Have any questions or want help? Contact us here. For extra insights, go to our website.



Learn More…

More From Author

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You May Also Like